Sotto il sole della Toscana

Madre natura ha lavorato nel miglior dei modi in Toscana e ha fatto sì che il dialogo tra l’uomo e la sua terra fosse fra i più armonici; paesaggi dai geometrici campi coltivati, rigogliosi boschi, una molteplice varietà di ambienti naturali e selvaggi, panorami inaspettati e bellezze storiche in cima alla collina a dominar la valle.

“Sarà forse che i toscani non sono come i bovi, che vedono tutto in grande: ma è certo che non pèrdono mai di vista la misura del mondo, e i rapporti, palesi e segreti, fra gli uomini e la natura”. Un’alchimia tra natura e uomo tutta toscana, con queste parole regalata all’eterno dall’eclettico scrittore Curzio Malaparte.

Le dolci e pettinate colline, i borghi medioevali, le dimore storiche, i castelli, i luoghi di culto, le sorgenti termali, il buon cibo… Sono tante le motivazioni per prendere e partire per passare giornate di relax e attività outdoor sotto il sole della Toscana.

Chissà, come la scrittrice statunitense Frances Mayes, magari non potrai più fare a meno di quel sole… Stregata dalla bellezza della campagna toscana, l’autrice del libro best seller Sotto il sole della Toscana (Under the Tuscan Sun), un romanzo basato sulla sua reale esperienza, comprò e restaurò una villa abbandonata nei pressi di Cortona, trasferendocisi. Un libro che diventò anche un film nel 2003.

La campagna toscana, un film da vivere davvero con tutti e cinque i sensi!

chiesetta di vitaleta

Guarda le mie proposte di viaggio in Toscana •

logo travel designer