



Share the travel
Più si è meglio è! Coinvolgi famiglia e amici *Il camper può ospitare fino a 6 persone. e richiedi la quotazione aggiornata.
Contact now!
Il tuo viaggio su misura. Richiedi il preventivo e personalizza il programma.
Idea viaggio°
In camper, in totale libertà e sicurezza, l’essenza del nuovo stile nomade.
In camper fra il Chianti e la Val d’Orcia, in sella per scoprirne i borghi, i paesaggi e i sapori 
La libertà e comodità del camper, le colline più belle e suggestive del mondo alla finestra. Un viaggio nelle terre del Chianti Classico e della Val d’Orcia sito patrimonio dell’UNESCO, ricco di bike tour e wine tasting, per esplorare e assaporare su quattro e due ruote la storia, la natura, l’enogastronomia di quei luoghi unici che hanno reso la Toscana famosa in tutto il pianeta.
Durata: 8 giorni, 7 notti.
Periodo: tutto l’anno; consigliato da settembre a giugno.
Noleggio camper: da venerdì a venerdì.
Per chi: coppie, famiglie, piccoli gruppi di amici.
Ambienti principali: collina, borghi.
Attività principali: bike tour, wine tasting, visite borghi.
Conduzione: in autonomia con mini-guida dell’itinerario con informazioni e consigli; possibilità di guide locali per i bike tour.
Include anche: servizio prenotazione e personalizzazione, tour-folio con programma e informazioni, direzione tecnica, assicurazione*Nel pacchetto è inclusa l’assicurazione medico-bagaglio, polizza RCA + kasko; assicurazione annullamento su richiesta. e assistenza 7/7 al viaggiatore. Approfondisci i servizi.
|Inviami la tua richiesta|
La campagna fiorentina e senese è solcata da linee sinuose all’orizzonte; dolci colline che alternano boschetti di querce, vigneti che danno vita ai vini più pregiati, coltivazioni di vario genere, filari di cipressi e borghi arroccati, regalano quadri che sembrano prender forma dalla mano di un pittore. Un mare di onde verdi o dorate a seconda della stagione nel cuore della Toscana, da scoprire pedalando fra le sue soavi colline.
Una settimana on the road a bordo del mezzo che non è solo un mezzo, bensì l’essenza di tutto quel che serve per godersi un viaggio in libertà e sicurezza e non solo osservare il paesaggio, viverlo. In camper per scoprire i bellissimi borghi che costellano la campagna toscana come Gaiole in Chianti, Montalcino, San Quirico d’Orcia, Pienza, Radicofani e assaporarne i prodotti genuini e pregiati come il famoso Brunello con degustazioni enogastronomiche. In bici per ripercorre i miti del famoso percorso ciclistico L’Eroica, ammirare le colline, i borghi, di una terra scrigno di storia e natura, su due ruote anche sull’antico tracciato della Via Francigena, il percorso che nel medioevo veniva intrapreso da pellegrini, commercianti e viandanti per raggiungere Roma dal Nord Europa.
• Vuoi inserire Siena o un altro borgo all’interno dell’itinerario della trip box? Richiedi la personalizzazione.
! Hai già il tuo camper e non hai bisogno del noleggio? Richiedi una quotazione calzata sulle tue esigenze, ti forniamo la mini-guida dell’itinerario, servizio personalizzazione e prenotazione delle attività, assicurazione medico bagaglio, assistenza tecnica al tuo veicolo fornita sul territorio da Caravanbacci, per un viaggio 0 pensieri.
SCOPRI DI PIU’ •
• Giorno #1 Pisa – Greve in Chianti
Arrivo in autonomia a Pisa.
INIZIO DEI SERVIZI.
Servizio transfer dall’aeroporto o stazione dei treni alla sede del ritiro del camper nel pomeriggio. Breve introduzione delle funzionalità del camper e partenza con destinazione colline del Chianti. Visita guidata e degustazione di benvenuto dei migliori vini da agricoltura biologica e prodotti gastronomici a km 0, all’interno del magnifico scenario di un antico castello.
Sosta per la notte nell’area riservata ai camper all’interno di un castello nei pressi di Greve in Chianti.
Incluso: servizio transfer, noleggio camper, degustazione, sosta notturna.
Non incluso: viaggio di arrivo a Pisa, pasti.
• Giorno #2 Greve in Chianti – Gaiole in Chianti
Sulla Strada del Vino e dell’Olio Chianti Classico verso Gaiole, nelle terre del Gallo Nero. Pausa del gusto suggerita lungo strada, per veri amanti della bistecca. Arrivo a Gaiole e visita libera del delizioso borgo medievale, che è anche il punto di partenza del famoso percorso ciclistico L’Eroica.
Sosta per la notte in area camper alle porte di Gaiole.
Incluso: noleggio camper.
Non incluso: pasti.
• Giorno #3 Gaiole in Chianti
Bike day fra le colline e i borghi del Chianti Classico, sulle tracce dei miti dell’Eroica.
Opzionale: possibilità di bike tour con guida locale.
Sosta per la notte in area camper alle porte di Gaiole.
Incluso: noleggio camper, noleggio e-bike, traccia gpx e indicazioni per il bike tour in autonomia.
Non incluso: eventuale bike tour guidato, pasti.
• Giorno #4 Gaiole in Chianti – San Quirico d’Orcia
Dal Chianti alla Val d’Orcia, passando per la Val d’Arbia; in mattinata arrivo a San Quirico d’Orcia, bike tour in autonomia alla scoperta di uno dei luoghi simbolo della Val d’Orcia, la Cappella di Vitaleta, pedalando verso il borgo medievale di Pienza, città del formaggio Pecorino.
Opzionale: possibilità di bike tour con guida locale.
Sosta per la notte in area camper a pagamento, alle porte del borgo di San Quirico d’Orcia.
Incluso: noleggio camper, noleggio e-bike, tracce gpx e indicazioni per il bike tour.
Non incluso: pasti, eventuale bike tour guidato, sosta notturna.
• Giorno #5 San Quirico d’Orcia – Radicofani
In mattinata partenza per Radicofani, lungo il percorso molte le occasioni per fermarsi e godersi l’essenza delle colline toscane e concedersi momenti di puro relax nelle terme naturali, come quelle dei Bagni San Filippo.
Sosta per la notte in area camper alle porte del borgo di Radicofani.
Incluso: noleggio camper.
Non incluso: pasti.
• Giorno #6 Radicofani
Bike tour in autonomia sull’antico tracciato della via Francigena.
Opzionale: possibilità di bike tour con guida locale.
Rientro a Radicofani, possibilità di servizio transfer dal punto di arrivo del bike tour, e visita libera del grazioso borgo e della splendida Rocca.
Sosta per la notte in area camper attrezzata alle porte del borgo di Radicofani.
Incluso: noleggio camper, noleggio e-bike, servizio transfer, tracce gpx e indicazioni per bike tour, sosta notturna.
Non incluso: eventuale bike tour guidato, pasti.
• Giorno #7 Radicofani – Montalcino
In mattinata partenza da Radicofani e arrivo a Montalcino, breve bike tour fra i vigneti del vino Brunello e degustazione in cantina. Visita libera del borgo medievale e, nei suoi dintorni, della bellissima Abbazia benedettina di Sant’Antimo.
Sosta per la notte in area camper a pagamento alle porte del borgo di Montalcino.
Incluso: noleggio camper, noleggio e-bike, degustazione.
Non incluso: pasti, sosta notturna.
• Giorno #8 Montalcino – Pisa
Partenza da Montalcino verso la sede per il check out del camper entro la mattinata, transfer all’aeroporto e stazione dei treni di Pisa.
Incluso: transfer.
Non incluso: viaggio di rientro da Pisa, pasti.
FINE DEI SERVIZI.
Le attività e le strutture incluse nel pacchetto sono nel completo rispetto della normativa sanitaria vigente covid-19.
• Noleggio camper 8 giorni – 7 notti.
• Visita guidata e degustazione di benvenuto giorno #1 e sosta notturna per il camper all’interno di un castello medievale per due persone. Delle restanti soste notturne, quattro sono in area camper service gratuite e due in area camper service con pagamento parchimetro in loco, per dare elasticità all’itinerario.
• Tour-folio con programma dettagliato e informazioni.
• Transfer privati Pisa aeroporto/stazione – sede ritiro del camper de giorno #1 e #8.
• Tracce gpx/kml e indicazioni per i percorsi bike.
• Visita guidata e degustazione di benvenuto giorno #1.
• Noleggio e-bike per 2 persone giorno #3, #4 e #6 (possibilità di noleggiare altre genere di bicicletta).
• Bike tour e degustazione in cantina giorno #7.
• Servizio prenotazione delle strutture e attività.
• Servizio personalizzazione.
• Assicurazione medico-bagaglio.
• Polizza RCA + Kasko Allianz, responsabilità civile auto, incendio, furto, garanzie aggiuntive cristalli, atti vandalici e/o eventi naturali e/o sociopolitici, coperture per la persona, tutela giudiziaria.
• Assistenza al viaggiatore 7/7 fascia oraria 08.00-20.00, con un numero di telefono da contattare in caso di necessità.
N.B.: il materiale informativo, l’itinerario dettagliato, contatti delle strutture e operatori, voucher della prenotazione e l’assicurazione medico-bagaglio e/o altre facoltative, verranno inviati per email qualche giorno prima dalla partenza.
• Visite ai borghi e bike tour guidati (si possono prenotare su richiesta).
• Eventuali tasse di soggiorno.
• Pasti.
• Benzina.
• Eventuali biglietti d’entrata alle attrazioni.
• Il viaggio A/R dalla propria residenza al punto di partenza dell’itinerario.
• Extra e spese personali.
Tutto ciò non specificato ne “La quota comprende”.
• Camper
I veicoli inclusi nel pacchetto sono perfettamente efficienti e affidabili, sono di fascia compact 4 posti, coniugano comfort e manovrabilità ed hanno assistenza garantita in tutt’Italia. Tutti veicoli inoltre vengono lavati e trattati con generatori di ozono professionali, in modo da ottenere una completa sanitizzazione.
N.B.: per il noleggio viene richiesta una carta di credito e un deposito cauzionale.
• Assicurazione camper inclusa nel pacchetto
Polizza RCA + Kasko Allianz, responsabilità civile auto, incendio, furto, garanzie aggiuntive cristalli, atti vandalici e/o eventi naturali e/o sociopolitici, coperture per la persona, tutela giudiziaria.
• Bike tour
Le escursioni in biciletta sono proposte con l’e-bike, le bicilette a pedalata assistita che senza particolari sforzi muscolari rendono molti itinerari alla portata di tutti. Sono mezzi “dotati di un motore ausiliario elettrico la cui alimentazione è progressivamente ridotta e infine interrotta quando il veicolo raggiunge i 25 km/h o prima se il ciclista smette di pedalare”. Se si è allenati, si può richiedere il noleggio di altro genere di bici come le mountain bike.
• Covid-19
Le strutture e i fornitori dei servizi della trip box sono nel completo rispetto della normativa sanitaria vigente.
• Documenti richiesti
Per i cittadini dei paesi Schengen: carta d’identità.
Per i cittadini extra Schengen: con permesso di soggiorno in uno dei paesi dell’area non hanno bisogno del visto, possono viaggiare con passaporto e permesso di soggiorno.
• ASSICURAZIONE INCLUSA NEL PACCHETTO
Polizza Nobis n° 6001004768/S che considera le seguenti garanzie:
Spese mediche (viaggi in Italia, in Europa, nel Mondo).
Diaria da ricovero a seguito di infezione da Covid-19.
Indennità da convalescenza.
Assistenza alla persona e alla abitazione.
Bagaglio (viaggi in Italia, in Europa, nel Mondo).
ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO SU RICHIESTA.
• E’ libertà
Il camper, il van, rappresentano una filosofia di vita, non solo di viaggio, gli imperativi sono elasticità, rilassatezza, autenticità. La motorhome permette di esplorare luoghi inediti, portandosi dietro l’essenza della propria comfort-zone e tutto il mondo si fa casa, in pieno stile new nomad.
• E’ sicuro
In questo periodo pandemico è anche il modo più sicuro di viaggiare; vengono trattati con generatori di ozono professionali, in modo da ottenere una completa sanitizzazione ed è molto indicato per viaggi on the road a contatto con la natura e fuori dai maggiori centri urbani, decongestionando le mete turistiche principali, valorizzando quelle minori ma che minori non sono ed evitando assembramenti.
• E’ green
La vacanza in camper riduce le emissioni di CO2 fino al 52% rispetto alla vacanza tradizionale, secondo uno studio del dipartimento di ingegneria dell’Università di Pisa supportato dall’azienda Caravanbacci, dai un’occhiata alla ricerca. Inoltre, come accennato sopra, supporta un turismo sostenibile.
• Perché il camper e la trip box?
In camper puoi avere una camera con vista d’eccezione quando vuoi e dove vuoi (compatibilmente con i divieti). Acquistando la trip box avrai elasticità evitando inconvenienti e lunghissime, inaffidabili ricerche pre-partenza su dove andare, riceverai assistenza in viaggio 7/7 se ne avrai bisogno. Una mini-guida dell’itinerario ti permetterà di cogliere i paesaggi più belli e le attività più autentiche (prenotandole e personalizzandole per te), per liberare il tuo spirito libero e pensare solo a godersi il viaggio.
Per esempio le soste notturne nelle aree sosta camper attrezzate sono state inserite per la praticità e vicinanza alle attrattive ma non sono obbligatorie, potrai scegliere sul momento dove sostare.
TRIP APPEAL •
> Greve in Chianti
> Gaiole in Chianti e l’Eroica
> San Quirico d’Orcia
> Cappella di Vitaleta e Pienza
> Bagni San Filippo
> Radicofani
> Via Francigena
> Montalcino e il vino Brunello
Qualche foto in più •



























|Inviami la tua richiesta|
• Hai trovato quel che fa per te, ma vorresti apportare alcune modifiche al viaggio?
Richiedi la personalizzazione.
Designed with flair by Benny
